martedì 10 settembre 2013

RUSTICO E MEDIOEVO 2013

Rustico Medioevo a Canale di Tenno dal 03 al 11 agosto 2013.
Spettacoli di danza e folclore medioevale dal 03 al 11 agosto 2013. E' stata la prima vera manifestazione dedicata al medioevo in Trentino. Ha aperto una strada poi seguita, soprattutto negli anni Novanta, da molti altri tra festival, rassegne, spettacoli ambientati in borghi e castelli. E` stata anche tra le prime a comprendere e celebrare il felice binomio tra cultura e tradizione culinaria.
Unisce l`arte, la poesia, gli spettacoli di strada, i recitals, i concerti, la musica corale e le danze tradizionali alla cucina tipica, riscoprendo quel piatto che oggi è uno dei simboli della manifestazione: la peveraa.
"Rustico Medioevo" torna quest`anno dal 03 al 11 agosto, con i suoi spettacoli tutti dedicati al medioevo, con le coreografie, con gli stendardi e le fiaccole che abbelliscono il borgo, con i cantastorie che annunciano gli spettacoli, con i figuranti in costume che ricreano la magia di tanti secoli fa. E con qualche novità anche in cucina, dove al menù fisso dominato dalla polenta e peveraa, si aggiungono nuove ricette, nuovi piatti, sempre strappati alla trentinissima tradizione gastronomica.



 
ecco alcuni momenti della manifestazione:
 
- MARACANTA -
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- CONSUELO -
 
- PATRIZIA PARIS E SARA -

- MARCABRUNA -
 
- ELISABETTA VICENTINI -
 
- ZENI DIEGO -
 
- GIOIELLI IN CARTA DI BIANCA -
 
- I GUFI DI GABRIELE E LETIZIA -
- COSTANTINA E LE SUE CERAMICHE ARTISTICHE -
- MARACANTA -


 



2 commenti:

  1. Che bello vedere le foto di quest'eperienza meravigliosa!!! Complimenti a te, Lorena, e complimenti a tutti quelli che hanno partecipato <3
    Elisa "Marcabruna"
    http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello che tu ci sia stata.. in bocca al lupo per ogni tua esperienza ciao lo

      Elimina