domenica 10 febbraio 2013

MUSEO DEL BIJOU DI CASALMAGGIORE

Concorso Bijoux d'autore 2012 II parte
 
 
 
Dal 9 al 23 febbraio 2013, le vetrine della Sala Zaffanella ospiteranno oltre 60 bijoux, realizzati da altrettanti autori italiani e stranieri, creati utilizzando una ampia scelta di materiali: dalla buccia di cipolla al marmo, stoffe e bottoni, fili di rame e di acciaio, e ancora ottone, legno, seta ed altri ancora… Sono i bijoux selezionati nel concorso Bijoux d’Autore, organizzato dall’Associazione Incontri e Eventi di Roma, presieduta da Norma De Lucia.
Inaugurazione sabato 9 febbraio alle ore 16,30.
 
Innaugurazione Mostra 9 febbraio 2013 ore 16.30
 http://www.youtube.com/watch?v=05Vt-_cthw4&feature=youtu.be
(video dell'innaugurazione)
 
Ho deciso di donare la mia collana "RAGGIO DI SOLE" al museo del Bijou di Casalmaggiore, prima di tutto per rendere sempre più speciale questo luogo incantevole, che vi consiglio di visitare, per l'atmosfera che si respira,  per le tante sfaccettature che vi regalerà; non vi annoierete, vi sono percorsi per ragazzi, la storia di una fabbrica che negli anni ha dato un senso di vita a moltissime famiglie di Casalmaggiore.


Alcuni lavori esposti alla mostra

Il signor Paolo e il suo staff, vi accompagnerà in un viaggio emozionante, qualcosa di inaspettato, l'inizio di una idea, le difficoltà fino a oggi che non è un punto di arrivo ma una prima partenza.
Trovate tutte le info al sito http://www.museodelbijou.it/ con gli orari e gli aggiornamenti delle varie attività.


Lavoro omaggiato al Museo di Csalmaggiore "Raggio di Sole"

Secondo motivo e non da meno, mi fa sempre tanto, ma dico tanto piacere portare un pò di Trentino oltre le nostre montagne. Mi auguro sempre che sia uno stimolo per tanti giovani a volerci provare e non dire mai no o aspettare domani.


Alcune artiste presenti all'innaugurazione.

Guardando oltre e nuovi traguardi, grazie per questa bellissima esperienza agli organizzatori e arriveredi alla prossima!


Omaggio La Murrina al museo.


Momenti innaugurazione mostra.


Cosa potete vedere al Museo di Casalmaggiore.





Altre foto su Facebook alla mia pagina.. ciao By Maracanta.


 
 

 
 

 
 

4 commenti:

  1. Belle immagini e molto realistiche. Grazie per avermi fatto vivere le stesse emozioni anche se non ero presente. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le bellissime parole un bacio dal cuore Lo

      Elimina
  2. Grazie, Lorena: bel post e ottimi pensieri! Adoro anche il tuo proposito di "esportare Trentino", una regione che adoro e in cui voglio tornare presto <3
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  3. Sei proprio cara..ci tengo al mio Trentino siamo lassu e a volte un pò dimenticati... per me essere arrivata qua è un bellissimo traguardo e grazie a te un sogno in puù nel mio cassetto! con affetto lo

    RispondiElimina