lunedì 24 dicembre 2012

NATALE A CANALE DI TENNO


E dove poteva esporre Maracanta nel periodo di Natale?
In uno dei borghi più belli d'italia!
Vi aspetto a Canale di Tenno, tra musica e allegria...
per degustare assieme un bicchiere di vin brulè, dolci e piatti tipici,
e vedere ancora una volta il vero artigianato trentino,
un modo nuovo per viviere il natale!






Canale di Tenno (Trento): Mercatini di Natale nel borgo medievale Eventi a Trento
Un consiglio: visitate sia il Mercatino di Natale di Rango che quello di Canale, timbrate la cartolina che vi verrà data, riceverete un simpatico regalo! Il 26 dicembre, dalle ore 14 il borgo si trasforma in un Presepe Vivente. La notte della Vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano Canale ospita il presepe vivente, accompagnato dalle dolci melodie della zampogna, mentre le viuzze del borgo risuonano dei canti natalizi. Orario: dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Solo il 15 dicembre fino alle ore 22.00.
Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/eventi/mercatini-natale-canale-tenno-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.trentotoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056




lavori by Maracanta
Patrizia al lavoro con il macramè!
Mercatini nei Borghi trentini più belli d’Italia
Mercatino di Natale di Canale di Tenno
1-2-8-9-15-16-24-26 Dicembre

 
Il Mercatino del borgo medievale di Canale di Tenno offre la possibilità di vivere l’incanto genuino del Natale. A pochi chilometri dal Lago di Garda, Canale è un luogo ricco di suggestione, con stretti vicoli, case in pietra addossate le une alle altre e antichi avvolti.
presepe in ferro di Adelfo Bombardelli (Adelfer)
L’1 e 2, 8 e 9, 15 e 16 dicembre, di sabato e domenica, il paese ospita il Mercatino di Natale: protagonisti l’artigianato locale e le ricette della tradizione. Scoprite i prodotti della zona, mentre profumi inebrianti vi invitano ad assaggiare prelibati sapori nell’antica hostaria.


La notte della Vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano Canale ospita il presepe vivente, accompagnato dalle dolci melodie della zampogna, mentre le viuzze del borgo risuonano dei canti natalizi.


lavori artigianali

Le bancarelle ospitate dalle cantine, dai vòlti e dagli androni delle vecchie case offrono articoli di artigianato artistico e delizie gastronomiche locali, mentre il profumo inconfondibile della carne salada e fasòi tenta i visitatori, invitandoli a un ristorante momento di pausa.
Lavori Letizia & Gabriele
 
Una manciata di case in legno e pietra, vicoli lastricati e suggestive piazzette: questo è il piccolo borgo antico di Canale di Tenno, abbracciato dalle montagne trentine ed entrato, nel 2007, a far parte dell’élite dei Borghi più Belli d’Italia, che raccoglie i piccoli paradisi del nostro Paese. Nel periodo natalizio, dal 5 al 26 dicembre, questo luogo incantato diventa uno dei più suggestivi del Garda Trentino e affascina i visitatori con la sua atmosfera sospesa nel tempo.
 

Lorena (Maracanta) con Patrizia e Sara (gioielli in Macramè)
 





Info e prenotazioni:
Ingarda Trentino Azienda per il Turismo Largo Medaglie d’Oro al Valor Militare, 5 38066 Riva del Garda (TN) Tel. 0464 554444
 





Come arrivare:
A22 del Brennero, uscita Rovereto Sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda (17 km dal casello). Poi direzione Tenno/Madonna di Campiglio. A Ville del Monte, girare a destra seguendo le indicazioni per Canale (10 km da Riva).

http://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/
http://www.mercatini-natale.com/tenno-e-borgo-medievale-di-canale-mercatino-di-natale/
http://www.natale-mercatini.it/trentino_alto_adige/canale_di_tenno/index.html
http://www.ilturista.info/blog/2704-I_mercatini_di_Natale_a_Rango_Arco_Tenno_Rovereto_e_Babbo_Natale_a_Riva/
http://www.trentotoday.it/eventi/mercatini-natale-canale-tenno-2012.html
http://www.visitacomano.it/i_borghi_contadini/mercatini_di_natale_nei_borghi
http://www.tr3ntino.it/it/calendario/dettagli/mercatino-di-natale-a-canale-di-tenno/

Nessun commento:

Posta un commento