sabato 23 luglio 2011

ULISSE E LA MAGA CIRCE

Maracanta prosegue con una nuova mostra intitolata "Ulisse e la Maga Circe" a San Felice Circeo, nella sala Comunale Centro Storico dal 22 al 27 luglio 2011.
Sono esposte cinque mie realizzazioni legate al tema del mito.

"Luoghi lontani, arricchiti da mistero, magia, incantesimi, mondi da esplorare, dove la mente si perde e vaga alla ricerca di nuove esperienze per poi ritornare all'origine.

Qui ha inizio il viaggio di Ulisse, guerriero di altri tempi, in una cornice dove l'avvenuta fa da sfondo a tutta la sua vita. Con lo stesso spirito di iniziativa e voglia di affrontare le sfide, mi sono ispirata a questi mondi per presentare i miei lavori. Lasciare lo spettatore alla ricerca attenta di quel piccolo particolare, che rende ogni pezzo un diadema di unicità e complicità. Un ritorno a tempi passati, alla mitologia classica, però senza dimenticare il nostro presente".

OPERE PRESENTATE.
Un Popolo in Cammino: collana in radice di rubino, pietra lavica, cristallo e argento tibetano. - ricordando i tempi andati e guardando al futuro.

Nella Luna: collana in pietra del sole, onice bianco, resina e argento tibetano. - Esprimere un desiderio non è mai stato così facile

Medusa: collana in cristallo, decori in argento tibetano dipinti, elemento in resina, nastri – La bellezza del particolare, la luce che ti abbaglia e ti distrugge come Medusa.

Filo di Arianna: collana in fili di cotone rivestiti in seta, perle in vetro, elementi in argento tibetano. Tutte le strade sono legate a un filo che portano sempre al punto di partenza.

L'oro degli dei: collana in cristallo, agata, argento tibetano, seme rivestito in oro vero e dipinto con glitter e colori per vetro, nastri – Non tutto quello che luccica è oro a volte l'apparenza può ingannare.


 
Recenzione artisti mostra Mitologica”Ulisse e la Maga Circe”
a cura della prof.Sabina Fattibene
 
Lorena Bombardelli
Presenta gioielli che ci riportano ad un mondo lontano,fatti con pietre particolari come la pietra lavica,la resina e l'argento tibetano,perle di vetro ed altri materiali naturali.
I gioielli sono ispirati ad una cornice d'altri tempi,un ritorno alla mitologia classica molto attuale nei nostri giorni
 ________________________________________________________

SAN FELICE CIRCEO – ‘I luoghi mitologici’, mostra prorogata fino al 31

E’ stata prorogata la mostra ‘I luoghi mitologici: Ulisse e la Maga Circe’: la sala comunale di San Felice Circeo, su gentile concessione del sindaco Vincenzo Cerasoli (foto) e di Mauro Bruno,  resterà aperta al pubblico fino a domenica 31 luglio. I battenti chiuderanno alle 21: le opere esposte continuano così a raccontare la magia dei luoghi che incantarono Ulisse nel suo viaggio.
Gli artisti, italiani e stranieri, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, ideata e realizzata dall’associazione culturale Artime. In tutto 17: Martyna Ball, Maura Bulzoni, Enzo Cirielli, Francesca Cocco, Patrizia Dottori, Gregorio Farolfi, Sergio Gotti, Bruno Lomasto, Veturia Manni, Tullia Masinari, Federica Nalin, Giuseppina Pulvano, Sergio Raffo, Alessandra Francesca Spina, Francesco Terelle e Cassandra Wainhouse e la partecipazione fuori bando di Lorena Bombardelli, con le sue collane distinte dal marchio “Maracanta”. Sono tante le forme espressive, come tante le opere presenti, ognuna accompagnata da una riflessione, un pensiero che sveli il loro legame con il significato che ogni artista ha dato al territorio della Maga Circe. Il giorno dell’inaugurazione la dottoressa Sabina Fattibene, gallerista di fama e critica d’arte, ha illustrato i contenuti dei quadri, delle litografie, delle foto, dei gioielli e delle sculture presenti, insieme agli artisti, che in prima persona hanno raccontato il processo creativo che li ha guidati in questo affascinante percorso. Questi contenuti, insieme alla performance live del maestro Francisco Cordoba sul Lago di Paola, saranno racchiusi in un dvd, curato nelle riprese e nel montaggio da Giorgio Serra.
L’orario di apertura della mostra è il seguente: ogni mattina (orario di ufficio) e ogni pomeriggio dalle 16 alle 21.30. L’ingresso è gratuito.



Articoli correlati: 
www.videoedit.it  
http://www.ilgiornalenuovo.it/2011/07/san-felice-circeo-i-luoghi-mitologici-mostra-prorogata-fino-al-31/
http://www.latina24ore.it/eventi/26570/san-felice-circeo-prorogata-la-mostra-nella-sala-comunale

4 commenti:

  1. Bellissima rappresentazione mitologica dei lavori ... dire che sei fenomenale, oltre ad essere brava, è poco. Auguri per la mostra, meriti tantissimo. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie Katya le tue parole sono sempre magia... sei una persona bellissima con il sole nel cuore... buona serata Lo.

    RispondiElimina
  3. Sei gentilissima e ti ringrazio. Ciao!

    RispondiElimina
  4. tu lo sei.... poetessa nel cuore....

    RispondiElimina