martedì 26 luglio 2011

Dedicato a ♥SO SWEET♥

"Quando trovi qualcuno di veramente importante..abbine cura.. perchè 
certe persone.. si trovano 
solo una volta.. nella vita♥"
Dedico questi lavori a  So Sweer, una dolce ragazza conosciuta sulle pagine di facebook.
Ho subito ammirato  il suo coraggio e spirito di vita.... 
Ho veramente tanto da imparare da lei....
Forza fiore ti sono vicina.....
Ti aspetto prestissimo per continuare a parlare della nostra passione.....
Con tutto il mio affetto - Sole al tuo cuore Lo. 

orecchini So Sweet - l'arrivo
Orecchini So Sweet - Il ritorno.
Orecchini So Sweet - la passione
Orecchini So Sweet - Spirito
Orecchini  So Sweert - per non dimenticare

sabato 23 luglio 2011

ULISSE E LA MAGA CIRCE

Maracanta prosegue con una nuova mostra intitolata "Ulisse e la Maga Circe" a San Felice Circeo, nella sala Comunale Centro Storico dal 22 al 27 luglio 2011.
Sono esposte cinque mie realizzazioni legate al tema del mito.

"Luoghi lontani, arricchiti da mistero, magia, incantesimi, mondi da esplorare, dove la mente si perde e vaga alla ricerca di nuove esperienze per poi ritornare all'origine.

Qui ha inizio il viaggio di Ulisse, guerriero di altri tempi, in una cornice dove l'avvenuta fa da sfondo a tutta la sua vita. Con lo stesso spirito di iniziativa e voglia di affrontare le sfide, mi sono ispirata a questi mondi per presentare i miei lavori. Lasciare lo spettatore alla ricerca attenta di quel piccolo particolare, che rende ogni pezzo un diadema di unicità e complicità. Un ritorno a tempi passati, alla mitologia classica, però senza dimenticare il nostro presente".

OPERE PRESENTATE.
Un Popolo in Cammino: collana in radice di rubino, pietra lavica, cristallo e argento tibetano. - ricordando i tempi andati e guardando al futuro.

Nella Luna: collana in pietra del sole, onice bianco, resina e argento tibetano. - Esprimere un desiderio non è mai stato così facile

Medusa: collana in cristallo, decori in argento tibetano dipinti, elemento in resina, nastri – La bellezza del particolare, la luce che ti abbaglia e ti distrugge come Medusa.

Filo di Arianna: collana in fili di cotone rivestiti in seta, perle in vetro, elementi in argento tibetano. Tutte le strade sono legate a un filo che portano sempre al punto di partenza.

L'oro degli dei: collana in cristallo, agata, argento tibetano, seme rivestito in oro vero e dipinto con glitter e colori per vetro, nastri – Non tutto quello che luccica è oro a volte l'apparenza può ingannare.


 
Recenzione artisti mostra Mitologica”Ulisse e la Maga Circe”
a cura della prof.Sabina Fattibene
 
Lorena Bombardelli
Presenta gioielli che ci riportano ad un mondo lontano,fatti con pietre particolari come la pietra lavica,la resina e l'argento tibetano,perle di vetro ed altri materiali naturali.
I gioielli sono ispirati ad una cornice d'altri tempi,un ritorno alla mitologia classica molto attuale nei nostri giorni
 ________________________________________________________

SAN FELICE CIRCEO – ‘I luoghi mitologici’, mostra prorogata fino al 31

E’ stata prorogata la mostra ‘I luoghi mitologici: Ulisse e la Maga Circe’: la sala comunale di San Felice Circeo, su gentile concessione del sindaco Vincenzo Cerasoli (foto) e di Mauro Bruno,  resterà aperta al pubblico fino a domenica 31 luglio. I battenti chiuderanno alle 21: le opere esposte continuano così a raccontare la magia dei luoghi che incantarono Ulisse nel suo viaggio.
Gli artisti, italiani e stranieri, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, ideata e realizzata dall’associazione culturale Artime. In tutto 17: Martyna Ball, Maura Bulzoni, Enzo Cirielli, Francesca Cocco, Patrizia Dottori, Gregorio Farolfi, Sergio Gotti, Bruno Lomasto, Veturia Manni, Tullia Masinari, Federica Nalin, Giuseppina Pulvano, Sergio Raffo, Alessandra Francesca Spina, Francesco Terelle e Cassandra Wainhouse e la partecipazione fuori bando di Lorena Bombardelli, con le sue collane distinte dal marchio “Maracanta”. Sono tante le forme espressive, come tante le opere presenti, ognuna accompagnata da una riflessione, un pensiero che sveli il loro legame con il significato che ogni artista ha dato al territorio della Maga Circe. Il giorno dell’inaugurazione la dottoressa Sabina Fattibene, gallerista di fama e critica d’arte, ha illustrato i contenuti dei quadri, delle litografie, delle foto, dei gioielli e delle sculture presenti, insieme agli artisti, che in prima persona hanno raccontato il processo creativo che li ha guidati in questo affascinante percorso. Questi contenuti, insieme alla performance live del maestro Francisco Cordoba sul Lago di Paola, saranno racchiusi in un dvd, curato nelle riprese e nel montaggio da Giorgio Serra.
L’orario di apertura della mostra è il seguente: ogni mattina (orario di ufficio) e ogni pomeriggio dalle 16 alle 21.30. L’ingresso è gratuito.



Articoli correlati: 
www.videoedit.it  
http://www.ilgiornalenuovo.it/2011/07/san-felice-circeo-i-luoghi-mitologici-mostra-prorogata-fino-al-31/
http://www.latina24ore.it/eventi/26570/san-felice-circeo-prorogata-la-mostra-nella-sala-comunale

domenica 17 luglio 2011

IL CONFRONTO...

Oggi parte una nuova sfida....

Dal 17 al 31 luglio 2011 presso il Castello di Drena dalle 10.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì) si tiene la mostra collettiva IL CONFRONTO con

Adelfo Bombardelli by Adelfer
Sonia Gabrielli by Creativa Sox
Lorena Bombardelli by Maracanta.


IL CONFRONTO...  nasce dalla voglia di far conoscere diverse tecniche di lavori fatti a mano, partendo da materiali semplici e basilari, uniti alla fantasia e tanta capacità manuale, possono diventare piccole opere uniche nel loro genere.

I lavori presentati parlano di:
Il Ferro e le sue forme di  Adelfer, piccoli accorgimenti e la forza di mani esperte, plasmano candelabri, porta riviste, specchi, decori per la casa, un classico che si fonde con il moderno.

La pittura e il polistirolo di Creativa Sox, tecniche classiche, rivisitate con la cura del dettaglio e la mania dei  particolari, il polistirolo come mai visto, che assume qualsiasi aspetto grazie alla tecnica decisa e sicura dell'artista.

Le pietre e i tessuti di Maracanta,  vita a musica sempre nuova, la donna di oggi e domani, che è sempre alla ricerca di se stessa con l'innovazione e il desiderio di unicità.

Vi aspettiamo per confrontarci anche von Voi!!!!

LOCANDINA DELLA MOSTRA
MARACANTA ALL'OPERA!!
SONIA GABRIELLI CHE SISTEMA LE SUE OPERE    
IDEE IN MUSICA
DETTAGLI
MOSTRA QUASI PRONTA
QUADRO DI SONIA GABRIELLI - CREA SOX
IL POLISTIROLO VISTO DA SONIA GABRIELLI
ANCORA DETTAGLI BY MARACANTA
A TUTTA MUSICA VI ASPETTIAMO
ADELFO BOMBARDELLI E LE SUE OPERE IN FERRO

giovedì 7 luglio 2011

HO IMPARATO .... By William...

 Parole donate da un'amico... grazie William..

Ho imparato .... che nessuno è perfetto finché non ti innamori. 
Ho imparato... che la vita è dura....  Ma io di più!!! 
Ho imparato...che le opportunità non vanno mai perse quelle che lasci andare tu.... le prende qualcun altro. 
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte. 
Ho imparato... Che bisognerebbe sempre usare parole buone.... -Perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. 
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. 
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita. 
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna.... Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la  scali. 
Ho imparato.... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta. 
Ho imparato ... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. 
Ho imparato... che meno tempo spreco...  più cose faccio.  

collana in corallo spugna e centrale decorato in fimo e oro vero
dettaglio

collana realizzat a mano pezzo unico
collana in agata e giada con centrale decorato in fimo e oro vero


collana in agata di fuoco con centrale decorato in fimo e oro vero
particolare
collana in agata sfaccettata e centrale decorato con fimo e oro
dettagli

lunedì 4 luglio 2011

TAPPI IN SUGHERO E LIMETTE PER UNGHIE...

Credete che non ci sia legame tra i tappi di sugero e le limette per unghie???
Un buon vino di annata non è come avere delle belle mani curate!!!???

Bene vi presento il mio nuovo progetto...
Questa volta ho recuperato i tappi delle bottiglie di spumante e con la mia limetta (molte limette) per le unghie, ho piano piano dato vita al sughero, ottenendo delle piccole sfere. 
Ogni pezzo è poi stato forato con il trapano e in fine con la carta abrasiva da carrozzeria levigate per togliere ogni imperfezione....
L'aggiunta di piccoli elementi in argento tibetano, perline in vetro in tinta hanno reso la creazione più originale e alla moda.
Le monachelle sono i ottone rivestito, lavorato, messo in fomra e successivamente battuto. 

collana fatta con tappi di sughero, perline in vetro e argento tibetano
particolare di qualche passaggio della collana
particolare della chiusura

orecchini eseguiti con i tappi delle bottiglie in sughero
particolare degli orecchini